Tutto pronto per la 24^ Coppa dei Castelli Pavesi

Tra poche ore si chiuderanno le iscrizioni alla Coppa dei Castelli Pavesi, terzo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Autostoriche. Presenti i big del campionato

Image
Lunedì 31 Marzo 2014- Si chiuderanno tra poche ore le iscrizioni per la 24^ edizione della "Coppa dei Castelli Pavesi”, terza gara in calendario valida per il Campionato Italiano Regolarità Autostoriche che prenderà il via Domenica 6 aprile, dalle Terme di Rivanazzano (PV), in concomitanza con la "Fiera di Primavera”, due eventi di particolare richiamo per la cittadina termale.
Il tracciato si snoda sulle strade delle colline dell'Oltrepò Pavese, note per i rinomati vigneti che producono vini DOC altamente pregiati, ma gli appassionati di motori ricordano queste strade per le memorabili edizioni dei mitici anni 70 , del Rally delle 4 Regioni .
Il territorio vive l'appuntamento con lo stesso interesse che ebbe il "4 Regioni”, così la " Coppa dei Castelli Pavesi” gara titolata CSAI, promette forte adrenalina, in quanto sono previste 73 PC in 180 km , calibrate dal "Patron e tracciatore” Maurizio Belisomo, che nelle passate edizioni ha dato prova di grande competenza tecnica, come riconosciuto dai concorrenti al termine di ogni manifestazione.
Si prevede la partecipazione dei migliori specialisti della regolarità alla caccia dell'assoluta e dei punti per la lotta alla conquista della classifica finale del Campionato CSAI 2014, stesso animo spingerà le blasonate scuderie che da sempre partecipano in gran numero ai "Castelli Pavesi” e che sino all'ultimo si sono giocate il Campionato 2013. Il responso per l'edizione 2014 è affidato come sempre al crono, con sguardo al meteo ed all'affidabilità delle affascinanti vetture.